L'indagine

Truffa un’anziana a Trento fingendosi un carabiniere, arrestato a Napoli

Il 23enne napoletano si era fatto consegnare dalla donna più di 9 mila euro raccontando che il figlio era stato coinvolto in un incidente. E’ stato ritrovato con la refurtiva e altri gioielli, probabilmente bottino di altre truffe



TRENTO. E’ una storia già sentita, un uomo ha chiamato una donna di 73 anni e, fingendosi un carabiniere, le ha chiesto soldi per evitare che il figlio finisse nei guai dopo l’investimento di un minore a Villazzano.

Dopo la chiamata, si è presentato un uomo all’abitazione della 73enne, spacciandosi per avvocato, a cui la donna ha consegnato 9.500 euro in contanti.

Poco dopo, però, la donna ha scoperto che il figlio si trovava con il marito e non aveva commesso alcun incidente. Si è quindi resa conto di essere stata truffata e ha chiamato il 112.

La squadra mobile della Questura di Trento ha iniziato le indagini, identificando in poco tempo il malvivente, che nel frattempo era salito sul treno in direzione Verona.

L’uomo, un napoletano di 23 anni con precedenti, è stato fermato alla discesa del treno, in stazione a Napoli centrale e durante la perquisizione è stato trovato in possesso del denaro sottratto alla 73enne trentina e di alcuni gioielli provenienti probabilmente da altre truffe.

La Questura invita quindi le vittime di recenti truffe a farsi avanti chiamando gli uffici al numero 0461/899749 –750.













Altre notizie

Attualità