A Igls arriva un altro podio grazie al duo Rieder/Rastner

Innsbruck (austria). Arriva il secondo podio per l'Italia nel week-end di Igls ed è grazie al doppio composto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, terzi alle spalle di Steu/Koller, primi in 30"118, e...



Innsbruck (austria). Arriva il secondo podio per l'Italia nel week-end di Igls ed è grazie al doppio composto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner, terzi alle spalle di Steu/Koller, primi in 30"118, e di Sics/Sics, staccati di 91 millesimi dai vincitori della sprint.

Ottima gara anche per Rieder/Kainzwaldner, quarti a 137 millesimi dai leader, mentre entrano comunque nella top ten i più giovani Nagler/Malleier, con il decimo posto a 270 millesimi dai primi.

Restando agli uomini, Felix Loch si aggiudica anche la sprint maschile, dopo l'affermazione nel singolo. Il tedesco chiude con il tempo di 32"623, precedendo i due austriaci David Gleischer per 88 millesimi e Jonas Mueller per 91.

Quarto posto per Dominik Fischnaller, cui sfugge il podio per soli 35 millesimi. Alle spalle di Dominik c'è Kevin Fischnaller, staccato di 20 millesimi dal compagno di squadra.

Dominio tedesco, poi, nel singolo femminile di apertura della Coppa del mondo. Julia Taublitz si è imposta con il tempo di 1'20"289, davanti a Natalie Geisenberger per 120 millesimi e a Dajana Eitberger per 270 millesimi.

Per l'Italia arrivano buone notizie da Andrea Vötter e Nina Zöggeler, che conquistano un posto nella top ten. Vötter è nona con 530 millesimi di svantaggio sulla vincitrice e Zöggeler è decima a 567 millesimi. Piazzate anche Verena Hofer, 13esima, e Marion Oberhofer, 16esima.

Medesima tripletta tedesca pure nella sprint al femminile che ha chiuso il week-end di Igls. In casa Italia si registrano l'ottavo posto di Verena Hofer e il nono di Andrea Vötter. Nina Zöggeler ha invece ottenuto il 12esimo posto.

Complessivamente un fine settimana dal segno più per la squadra guidata da Armin Zöggeler.

E già il prossimo week-end si torna in pista per un nuovo appuntamento di Coppa del mondo. La seconda tappa della stagione internazionale sarà ospitata ad Altenberg, in Germania, nelle giornate del 5 e 6 dicembre.

Rispettivamente una e due settimane più tardi si cambierà poi location ma non Paese, con le gare di Oberhof (12-13 dicembre), prima, e Winterberg (19-20 dicembre), poi, che andranno a terminare la serie di competizioni del 2020.













Altre notizie

Attualità