F1: Inghilterra, a Gasly le prime libere, Leclerc quinto

ROMA, 12 LUG - Pierre Gasly su Red Bull ha ottenuto il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere sul circuito di Silverstone. Con il tempo di 1'27"173, stabilito negli ultimi secondi della sessione, il pilota francese ha preceduto di 456 millesimi la Mercedes di Valtteri Bottas e di 836 il compagno di box Max Verstappen. Quarto tempo per Lewis Hamilton con l'altra Mercedes (+0.949). Quinta e sesta le due Ferrari, con Charles Leclerc (+1"080) davanti a Sebastian Vettel (+1"131). Settima e ottava le Renault di Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo. Nono tempo per la Toro di Alexander Albon, decimo per la McLaren di Carlos Sainz. (ANSA).





Gallerie

Le foto

"Orsi liberi", a Trento la piazza animalista contro Fugatti e Ispra

È partita a Trento la manifestazione animalista organizzata dalla campagna Stop Casteller. Più di 300 i manifestanti che protestano contro le politiche della Giunta provinciale trentina, in particolar modo dopo l'uccisione dell'orso M90. Aderiscono Lav, Lac, Lndc animal protection, Leal, Enpa, AnimaLiberAction, Ribellione animale e Bearsanother. Slogan contro il governatore trentino Fugatti e Ispra: "Se cadono gli orsi, non ci sarà speranza per tutti gli animali selvatici e per la montagna, che diventerà un enorme merdoso villaggio turistico". LE FOTO

sci

"Cannibale" Odermatt vince anche il gigante di Bansko

L'elvetico ha chiuso la sua gara 2.15.75, precedendo di circa un secondo il norvegese Alexander Sten Olsen (2.16.66) e l'austriaco Manuel Feller (2.16.83). Primo degli azzurri il bergamasco Filippo della Vite, buon decimo in 2.17.76, l'unico a migliorarsi veramente nella seconda manche recuperando sei posizioni. In classifica poi ci sono Giovanni Borsotti 17/o, Luca De Aliprandini 23/o dopo una deludente seconda manche e Alex Vinatzer 27/o. Domani a Bansko si gareggia in slalom (foto Ansa)

immagini

Gigante donne a Soldeu: in testa Bassino davanti a Brignone

Le due azzurre separate da 3 soli centesimi. Terzo tempo per la neozelandese Alice Robinson a 11 centesimi mentre la svizzera Lara Gut-Behrami, leader di disciplina davanti a Brignone, è solo nona Assente l'infortunata Sofia Goggia, per l'Italia in classifica ci sono poi Elisa Platino in 1.02.49 e poi con uno sfortunato errore per Roberta Melesi in 1.03.84 mentre è uscita Asja Zenere (foto Ansa)

maxifotogallery

Serata cover, vince Geolier tra i fischi. Lorella sprint, poesia Angelina. Star Cocciante

Geolier si impone nella sfida delle cover, con un medley proposto con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio, e mette una serie ipoteca sulla vittoria finale. Il verdetto, accolto da fischi all'Ariston, che lo vede precedere Angelina Mango, è frutto del voto di televoto, giuria delle radio e sala stampa. Sul palco grandi ospiti, da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, da Umberto Tozzi a Riccardo Cocciante. Il ritorno a sorpresa del maestro Beppe Vessicchio e dei Jalisse con Fiumi di parole. E una strepitosa Lorella Cuccarini, che con un medley dei suoi successi fa volare l'Ariston (foto Ansa)









Altre notizie



Attualità