Incidente in galleria a Laives, disagi per il traffico

Poco prima delle 15 tre automobili ed un camion sono stati protagonisti di un incidente all'interno della galleria di Laives. Quattro le persone ferite, tutte in modo lieve. Per permettere i soccorsi la galleria è stata chiusa al traffico e tutti i mezzi sono stati deviati in paese, dove si sono create delle code (foto DLife)

Gallerie

LE FGTO

Bolzanoinbici, la festa delle due ruote è un successo

Per qualche ora le biciclette hanno preso possesso della città. L'iniziativa Bolzanoinbici ha fatto registrare una grande affluenza, soprattutto di famiglie che hanno sfruttato la giornata senz'auto per pedalare in tranquillità per le vie del capoluogo e per partecipare alle varie iniziative di intrattenimento. Rispettsi gli automobilisti, che, nella stragrande maggioranza, hanno rispettato il divieto in vigore dalle 9.30 alle 16.30. Stando ai primi dati le multe sono calate drasticamente rispetto al 2017, quando le contravvenzioni furono 200 (foto DLife)

L'EVENTO

La Lilt in piazza della Mostra con i «100 Passi della speranza»

La Lega per la lotta contro i tumori è scesa in piazza, più precisamente in piazza della Mostra, con l'appuntamento «100 Passi della speranza», l'evento di sensibilizzazione sull’importanza dell’educazione alla salute, della prevenzione, dell’assistenza e della ricerca. Alle 10:30 c'è stata l'inaugurazione con la Banda Mascagni, seguita dal “Theremin” di Mario Sanco e dall'Ensamble “Saxophone craze”; nel pomeriggio il coro “I Canarini”, gli allievi scuola di musica «Vivaldi», il coro “Note di Classe” ed infine la scuola di ballo Accademyc Dance (foto Pablo Acero)

FOTO

Al Rainerum 12 ore di festa "no stop" con Juvenes

Tornei di calcio, ping-pong, calcetto e laboratori creativi, passando per karaoke, just dance, vaso della fortuna e volo di droni: ieri (21 settembre), nel cortile dell’istituto “Rainerum”, l’associazione Juvenes ha organizzato la manifestazione “12 ore No stop”, la tradizionale festa annuale del sodalizio che quest’anno compie 35 anni (foto Matteo Groppo)

LAUREA

Unibz, conferiti i diplomi ai neo laureati

Sono 227 gli studenti che si sono laureati all'Università di Bolzano tra febbraio e luglio 2018 nella Facoltà di Economia, Design e Arti, e Scienze e Tecnologie. Questo pomeriggio(21 settembre) , il rettore, prof. Paolo Lugli, e la prorettrice, prof.ssa Stefania Baroncelli, hanno personalmente conferito loro il diploma nel corso della cerimonia nell’Aula Magna (foto Matteo Groppo)