Vasco in Puglia tra bagni in mare e bagni... di folla. Occhio al "selfante all'arrembaggio!"

Dopo aver sfidato la pioggia, correndo ugualmente in pineta per i suoi "allena-menti", Vasco Rossi approfitta del bel tempo a Castellaneta Marina, dove da anni trascorre l’estate, concedendosi un bagno di folla. E così, tornando dal mare col cappellino e gli occhiali da sole, incontra sulla spiaggia pugliese decine di fan che lo attendono per una foto e un selfie. "Bravi, state fermi tutti, io passo e vi saluto", dice il rocker che viene avvolto dall’affetto della "combriccola" in costume da bagno. Vasco pubblica il video del suo arrivo tra i fan su Instagram, scrivendo: "E al ritorno…con un po’ di organizzazione..e’ andata bene..!! #vascononstopsummer tour!!! Cronaca giornaliera di ‘ordinaria follia’ da...

Gallerie

LA FOTOGALLERIA

Vasco in Puglia tra bagni in mare e bagni... di folla. Occhio al "selfante all'arrembaggio!"

Dopo aver sfidato la pioggia, correndo ugualmente in pineta per i suoi "allena-menti", Vasco Rossi approfitta del bel tempo a Castellaneta Marina, dove da anni trascorre l’estate, concedendosi un bagno di folla. E così, tornando dal mare col cappellino e gli occhiali da sole, incontra sulla spiaggia pugliese decine di fan che lo attendono per una foto e un selfie. "Bravi, state fermi tutti, io passo e vi saluto", dice il rocker che viene avvolto dall’affetto della "combriccola" in costume da bagno. Vasco pubblica il video del suo arrivo tra i fan su Instagram, scrivendo: "E al ritorno…con un po’ di organizzazione..e’ andata bene..!! #vascononstopsummer tour!!! Cronaca giornaliera di ‘ordinaria follia’ da Castellanetabeach". In due ore il video e’ stato visualizzato da 32.400 persone, e tra i 450 commenti c’è chi domanda al rocker: "Ma per questi show ti paga qualcuno?". "No – risponde Vasco – non mi paga nessuno. La mia disponibilità è assolutamente spontanea" (testo Ansa - foto e fermo immagini @vascorossi Instagram)

LE FOTO

In Alto Adige la neve d'agosto

Prima neve sopra i 1.500 metri in Alto Adige. Dallo Stelvio a Dobbiaco fino all'Alta Badia e al Catinaccio, ci si è svegliati sotto un manto bianco. Tamperature in picchiata. In alcune valli delle Dolomiti la neve è scesa fino a 1.200 metri come a San Candido o a Sesto in Alta Val Pusteria. Oltre i 2.000 metri si registra un accumulo di neve fino a 30 cm, come sui rifugi della Val Badia o Val Gardena. A 3.000 metri, invece, la temperatura è scesa fino a -8 gradi. Bolzano stamani si è svegliata con un temperatura di 14 gradi con un vento fresco che arriva da nord. Le foto su Instagram 

LE FOTO

Creare video con lo smartphone: al Forte di Fortezza si insegna l'arte del cortometraggio

Imparare a girare video con lo smartphone raccontando la mostra “Academiae” al Forte di Fortezza: lo propone un workshop per giovani svoltosi la settimana scorsa. Venerdì, per tutta la giornata, un gruppo di ragazze e ragazzi entusiasti ha girato, sotto la guida esperta dei mediatori Hannes Egger e Greta Metzel, brevi video nel Forte confrontandosi con le opere d’arte della mostra Academiae Art Students Biennial 2018, anch’esse realizzate da giovani, e creando così le proprie storie. Il workshop sarà replicato sabato 8 settembre. Iscrizioni entro il 3 settembre ai numeri telefonici 0472 057206 e 0472 057209 o via email a esther.erlacher@fortezza.info. Ulteriori informazioni alla pagina web www.forte-fortezza.it/sulle-tracce-di-platone  (foto Musei provinciali Alto Adige)

MALTEMPO

Frana sulla nuova ciclabile del Garda

Una frana di piccole dimensioni è caduta intorno alle 16 sulla nuova pista ciclo-pedonale di Limone, a circa cento metri dal confine con il Trentino. Il masso ha sfondato la rete protettiva: in quel momento su Limone era in corso un forte temporale e fortunatamente non c'erano né pedoni né ciclisti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, il sindaco di Limone Franceschino Risatti e il geologo. In via precauzionale il sindaco ha chiuso gli ultimi cento metri di ciclabile, mentre domani, sabato, è previsto il sopralluogo con l'elicottero per capire il punto del distacco. Quel tratto di ciclabile è protetto da ampie reti, si dovrà quindi chiarire cosa è accaduto (foto Vigili del Fuoco)

LE FOTO

Alla Brasserie l'aperitivo a scopo benefico frutta 5.000 euro

L’aperitivo lungo a scopo benefico, svoltosi giovedì sera, 23 agosto, presso la Brasserie 1857, si è rivelato un grande successo. Nel corso della serata sono stati raccolti ben 3.511,00 € e questo importo è stato successivamente arrotondato a 5.000,00 € da parte dei gestori della Brasserie 1857. Il tutto verrà devoluto interamente all’associazione “L’Alto Adige aiuta”. 

LE FOTO

La voce unica di Teresa Salgueiro ai Suoni delle Dolomiti

Esibizione di classe quest'oggi (24 agosto) al Camp Centener Madonna di Campiglio. La rassegna Suoni delle Dolomiti ha avuto come prima protagonista la portoghese Teresa Salgueiro, da circa trent’anni immagine e simbolo del proprio paese nel mondo, che con la sua voce unica ha accompagnato le immagini di "Lisbon Story" di Wim Wenders (foto Paolo Bisti)