Gallerie

LE FOTO

Michelle Hunziker ritorna. Ed è subito picco d'ascolti con la "Lega dell'amore"

Sanremo, il duetto con Claudio Bisio è stato uno dei momenti più applauditi della seconda serata e dei più graditi dal pubblico davanti alla tv. Un numero di musica e canto, sul filo della satira politica. Il medley, che spazia da Grease al tango, ha come tema la creazione «di una forza partitica che rinnovi la politica grazie all'amore», «una lega dell'amore finanziata coi baci e con i sentimenti», che «come simbolo ha il cuore della mamma» e «lo statuto di una sola riga: gioia, fratellanza, cuore, amore, mamma t'amo e nulla più» (foto Ansa).

Centri sociali: sgombero Torino, 3 fermi per terrorismo

Tre anarchici sarebbero stati fermati, a Torino, nell'ambito dello sgombero dell'Asilo occupato di via Alessandria. Sarebbero accusati di terrorismo per la campagna della rete anarchica, lanciata nel 2016, contro i centri di identificazione e di espulsione portata avanti con azioni di sabotaggio. Altri due analoghi provvedimenti, secondo quanto si apprende, sarebbero stati eseguiti a Bologna.

Turchia: crollo palazzo Istanbul, bilancio salito a 3 morti

Sono proseguite per tutta la notte a Istanbul le attività di soccorso a seguito del crollo ieri pomeriggio di un palazzo di 8 piani alla periferia asiatica della città, nel quartiere di Kartal. A circa 18 ore dal collasso dell'edificio, i soccorritori hanno tratto in salvo una bambina di 5 anni. Secondo l'ultimo bilancio, reso noto stamani dal prefetto locale Ali Yerlikaya, i corpi recuperati sono tre, mentre almeno 12 persone sono state estratte vive dalle macerie. Di queste, tre risultano in gravi condizioni. Non si esclude la presenza di altre ancora sotto le macerie. I residenti registrati nel palazzo erano 43. Sul posto sono stati impiegati 86 soccorritori e 26 mezzi dei vigili del fuoco. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta. L'edificio, hanno fatto sapere le autorità, era parzialmente abusivo.

Sanremo: 9,1 mln e il 47.3% per la seconda serata

(ANSA) - SANREMO, 7 FEB - Sono stati 9 milioni 144 mila, pari al 47.3%, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni. Gli ascolti sono sostanzialmente in linea con quelli di un anno fa, quando la la seconda serata del festival ottenne una media di 9 milioni 687 mila spettatori pari al 47.7% di share.

IL LUTTO

L’addio commosso di Sesto a Hannes, morto sotto la slavina

Folla immensa ieri a Sesto per l'estremo addio ad Hannes Schwienbacher , il 18enne deceduto domenica sotto una valanga in val Fiscalina. C'era tutto il paese nella chiesa parrocchiale e moltissima gente arrivata da tutto l'Alto Adige oltre che dalla vicina Austria. Il ricordo degli amici con le foto dei tanti momenti felici Don Fiung ha ricordato il suo impegno «per e con i giovani» (foto Christian Tschurtschenthaler)