Gallerie

Musica: Bocelli n.1 in classifica USA album venduti

(ANSA) - ROMA, 5 NOV - Andrea Bocelli conquista il n.1 della classifica degli album più venduti negli USA, la Billboard200, con "Sì", pubblicato da Sugar. Il disco più acquistato nell'ambito mercato statunitense si trova davanti a titoli come "A Star is born" di Lady Gaga. Nessun italiano era mai riuscito nell'impresa. Un traguardo memorabile che si somma al primato raggiunto dall'artista qualche giorno fa con il n.1 anche inglese. Una doppietta storica, la prima in assoluto per un cantante italiano. (ANSA).

Tennis: Atp, Djokovic torna n.1 del mondo, Fognini 13mo

(ANSA) - ROMA, 5 NOV - Cambio della guardia al vertice del tennis mondiale con il ritorno sul trono di Novak Djokovic. L'ufficalità è arrivata oggi dall'Atp che ha pubblicato il nuovo ranking, con il serbo, finalista a Parigi-Bercy, che torna n.1 per la quarta volta e per la 224esima settimana. Scende in seconda posizione Rafa Nadal, costretto al forfait nel torneo parigino, davanti a Roger Federer che a sua volta precede Juan Martin Del Potro, Alexandr Zverev, Kevin Anderson, Marin Cilic e Dominic Thiem. Rientra tra i top ten, dopo ben 14 mesi, il giapponese Kei Nishikori, ora in nona posizione, subito davanti a John Isner. Primo degli italiani è Fabio Fognini che guadagna una posizione e risale al n.13, eguagliando il suo best ranking. Alle spalle del tennista ligure c'è Marco Cecchinato, n.20, mentre guadagna due posizioni Andreas Seppi, ora n.35. (ANSA).

Eriksson 'volevo fare qualcosa diverso'

(ANSA) - MANILA, 5 NOV - ''Suppongo che una delle domande sarà il perché sono qui? Non è facile rispondere. Forse volevo fare qualcosa di diverso". Sven-Goran Eriksson si presenta così da commissario tecnico della Nazionale di calcio della Filippine. A settanta anni il tecnico svedese torna sulla panchina di una Nazionale dopo aver allenato l'Inghilterra, il Messico, la Costa d'Avorio, e numerose squadre di club tra cui Roma, Lazio, Benfica e Manchester City. Le Filippine non hanno mai raggiunto la Coppa del Mondo e sono indietro rispetto a big asiatiche come Giappone e Corea del Sud.

Crollo ponte: partiti per la Svizzera due tir coi reperti

(ANSA) - GENOVA, 5 NOV - Sono partiti poco dopo le 7 alcuni reperti del ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto provocando la morte di 43 persone, diretti in Svizzera. Il materiale, tra cui i reperti numero 132 e 134, di grandi dimensioni, oltre ad altri pezzi più piccoli, sono stati caricati su due tir, scortati da due pattuglie della guardia di finanza. I detriti verranno analizzati in un laboratorio vicino a Zurigo per valutare lo stato di corrosione e la qualità dei materiali usati ai tempi della costruzione del viadotto.(ANSA).

LE FOTO

Maltempo: funerali di 9 vittime domani nella cattedrale di Palermo

(ANSA) - PALERMO, 5 NOV - Saranno celebrati domani alle 11 nella Catredrale di Palermo i funerali della nove vittime che hanno perso la vita nella tragedia avvenuta a Casteldaccia la notte tra sabato e domenica a causa dell'esondazione del fiume Milicia, nel Palermitano. Ne dà conferma il parroco della cattedrale, Filippo Sarullo. Non è ancora chiaro chi sarà chiamato a celebrare le esequie in quanto monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, si trova all'estero. Le nove salme sono state portate nella chiesa della Madonna di Lourdes, in piazza Ingastone, e la bara di Rachele 1 anno, è l'unica rimasta scoperta; dentro ci sono due piccoli peluche di Minnie e Topolino. Intanto continuano le ricerche, anche con l'utilizzo di droni, del medico quarantenne Giuseppe Liotta, disperso sulla strada per Corleone mentre da Palermo si stava recando al lavoro in ospedale. La sua auto è stata ritrovata sul letto di un torrente.