McCain: feretro a Washington, camera ardente al Congresso WA

Il feretro del senatore repubblicano John McCain e' arrivato in aereo alla base di Andrew (Maryland) dopo la cerimonia funebre di ieri a Phoenix. Ad accoglierlo, tra gli altri, il capo del Pentagono Jim Mattis. La salma e' stata trasportata nella Rotunda di Capitol Hill, dove oggi verra' allestita una camera ardente pubblica dalle 13 locali (le 19 in Italia): un onore concesso finora solo a 12 senatori e a grandi personalita'. I funerali sono previsti domani nella cattedrale di Washington, mentre il giorno dopo il corpo sara' sepolto ad Annapolis.





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)



Attualità