Alitalia: Orlando, non vogliamo che Ita diventi una preda

(ANSA) - ROMA, 21 APR - "Non vogliamo che Ita diventi una preda". Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando su Alitalia sul Messaggero; assicura l'intenzione di ridurre "impatti su occupazione". Ricorda l'interlocuzione "aperta con la commissione Ue", e "le tante occasioni perse in passato". Poi parla anche dello sblocco dei licenziamenti: saranno "selettivi" distinguendo "tra le varie dimensioni delle imprese", e facendo "un censimento delle diverse situazioni" per "adottare misure ad hoc". Sulla Cig, la definizione di un impianto generale "entro luglio"; l'auspicio è la definizione di "beneficiari, perimetro della Cig universale e trattamenti". (ANSA). Y99-FD/ S0A QBXB (ANSA).





Gallerie

immagini

Gardaland, volo nelle fauci del lupo pietrificato: il cantiere della nuova attrazione

Continuano i lavori vicino alla piazza di Jumanji. La struttura è una imponente torre ottagonale alta 25 metri che darà vita alla nuova Drop & Twist Tower. L'attrazione è stata pensata per "famiglie temerarie e amanti del brivido". Gardaland ha svelato il nome, “Wolf Legend”, con un evento che ha coinvolto i numerosi ospiti presenti al parco. I visitatori sono stati ingaggiati da alcuni membri dello staff ai cancelli d'ingresso dove hanno ricevuto una misteriosa sfera numerata. Nella piazza centrale, hanno innalzato al cielo tanti pezzi di puzzle componendo, così, il nome della nuova attrazione (foto Gardaland / privato)

Il Congresso

Il sostegno di Antonio Tajani alla Svp di Dieter Steger

Nella mattinata di oggi, sabato 4 maggio, si è svolto il Congresso della Südtiroler Volkspartei che ha ufficializzato l'elezione del nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer. Numerosi i politici regionali presenti. L'ospite più atteso però è stato il vicepremier Antonio Tajani, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, che ha sostenuto pienamente la linea della Svp a guida Steger, specie in vista delle elezioni europee di inizio giugno

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)









Altre notizie



Attualità