LE FOTO

Trento, una folla di donne a piedi nudi in piazza Dante

Dopo la prima di Rovereto (qui LE FOTO) è andata in scena a Trento la performance è del Festival Oriente Occidente. Si intitola "A piedi Nudi – 100 anni dalla Grande Guerra” ed è firmata dal coreografo israeliano Sharon Fridman. Il coreografo ed artista ha voluto gettare lo sguardo oltre il conflitto, oltre il momento storico specifico, guardando quindi alla pace ed individuando nella donna l’elemento di rinascita e di forza vitale (fotoservizio Daniele Panato)



Gallerie

LE foto

BOclassic, vincono Sawe e Battocletti. Bolzano si colora per la classica di San Silvestro

Alla 49ma edizione della BOclassic, la classica di San Silvestro a Bolzano, trionfo della 23enne trentina Nadia Battocletti che batte le africane. Tra gli uomini Yeman Crippa, campione europeo dei 10mila, deve arrendersi per 3 secondi al keniano Sebastian Sawe, favorito della vigilia. Grande successo di pubblico per le strade del capoluogo. LE FOTO (DLife)

LE FOTO

Incendio di una casetta di legno a Villa di Mezzo, nessun ferito

Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è propagato velocemente nella notte di Natale ed ha rischiato di coinvolgere anche gli edifici vicini. I lavori di spegnimento sono cominciati verso le 3, sono stati impegnativi e i VVF sul posto hanno scongiurato che l'incendio si propagasse ulteriormente, ma i danni sono comunque stati ingenti. Sono proseguiti per circa due ore i lavori di bonifica post intervento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, la causa dell'innesco al momento non é ancora nota









Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 



Attualità