Moto: Misano, pole a Lorenzo, poi Miller. Rossi 7/o

Pole position per Jorge Lorenzo in sella alla Ducati nel Motogp di San Marino in programma domani sul circuito di Misano. Lo spagnolo oggi nelle qualifiche ha dominato, precedendoo Jack Miller con la Ducati Pramac e Maverick Vinales su Yamaha. Lorenzo ha segnato un tempo record percorrendo un giro in 1'31"629. Quarto tempo per Andrea Dovizioso, davanti a Marc Marquez; settimo Valentino Rossi.





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»



Attualità