Video

locale

Alto Adige protagonista a "Il Mondo Insieme" di Licia Colò

Questa settimana Bolzano sarà protagonista dello spazio Prima di Cena de "Il Mondo Insieme", il programma di Licia Colò dedicato ai viaggi in onda tutte le domeniche dalle 15.20 su Tv 2000 (Canale 28 del digitale terrestre). Nel corso del reportage le meraviglie di Bolzano con i suoi tipici mercatini natalizi ma non solo: al centro del servizio anche i paesaggi incantevoli della Val Venosta e della Val Senales.

locale

Maxi sequestro di hashish: trovati 67 kg in una Fiat Idea

Nella serata del 6 dicembre una pattuglia della Polstrada di Vipiteno, nell’area di servizio Trens Ovest in A22, procedeva al controllo di una Fiat Idea, condotta da un cittadino italiano di anni 43. L’uomo veniva accompagnato presso il Commissariato di Bressanone in quanto all’atto del controllo manifestava un ingiustificato nervosismo: la perquisizione effettuata con l’ausilio di personale della Squadra mobile di Bolzano, permetteva il rinvenimento e sequestro di circa 67 kg di hashish. Lo stupefacente era occultato parte nel bagagliaio posteriore nel vano predisposto per la ruota di scorta, mentre altri involucri erano stati abilmente occultati in un apposito vano ricavato artigianalmente sotto i sedili anteriori.

locale

Il consiglio del senatore Razzi al giovane forzista trentino

Francesco Dellagiacoma è un giovane di belle speranze di Forza Italia. Dellagiacoma si è avvicinato di recente al popolare senatore Antonio Razzi e al parlamentare, in un breve video, ha chiesto una delle sue “perle di saggezza”. «Francesco tu sei una forza della natura di Forza Italia ma il consiglio che ti do è quello di farti sempre i ca...i tuoi»; Razzi non ha deluso.

locale

Nidi artificiali e bat-box nei parchi cittadini

La Giardineria comunale di Bolzano ha iniziato dal 2013 a posare nidi artificiali per uccelli e rifugi artificiali per "pipistrelli" (bat-box) in diversi parchi della città. Fino ad oggi sono state installate nei parchi della città più di 750 strutture tra nidi artificiali e batbox. Nel mese di novembre sono stati eseguiti la pulizia e il controllo di tutti i nidi installati da parte del naturalista Sergio Abram e i risultati sono stati sorprendenti. A parco Petrarca l'Assessora all'Ambiente del Comune Marialaura Lorenzini con i tecnici incaricati della Giardineria, li ha illustrati. (video Claudia Fornari)