Cinema: il Napoli Film Festival premia Avati e Amelio

NAPOLI, 19 SET - Il grande cinema italiano e tanta Europa da scoprire sullo sfondo di una città sempre più cinematografica: con i premi alla carriera ai due maestri Pupi Avati e Gianni Amelio, gli 'Incontri Ravvicinati' con Toni Servillo, Lino Guanciale, Valeria Golino, Igort, Benoit Jacquot, dal 23 settembre al 1 ottobre torna il Napoli Film Festival, 21/ma edizione, direttore Mario Violini. (ANSA).





Gallerie

le foto

Matilde Lorenzi, la bara con il Tricolore salutata dagli applausi

Con la preghiera dell'alpino, le note del silenzio militare suonato da una tromba e la benedizione del vescovo ausiliario di Torino Alessandro Giraudo si sono conclusi i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano deceduta in un incidente mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales. Una folla commossa dentro la chiesa di San Lorenzo, a Giaveno, ha abbracciato la famiglia. La bara, coperta dal tricolore e con il cappello di alpina della sciatrice che gareggiava per il centro sportivo dell'Esercito, è uscita tra gli applausi. Tra i banchi c'era il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, la sottosegretaria alla Difesa, Isabella Rauti, il sottocapo di Stato Maggiore dell'Esercito Salvatore Camporeale e il comandante delle truppe alpine Michele Risi. LE FOTO (Ansa)

le immagini

Rapina alla Cassa di risparmio di via Galvani a Bolzano: quattro dipendenti ed il direttore chiusi nel caveau

In via Galvani davanti alla filiale della Cassa di risparmio ci sono diverse volanti della Questura, la squadra mobile e la scientifica. Le indagini sono in corso. I tre uomini incappucciati dicevano di essere armati e hanno minacciato i dipendenti e il direttore della filiale, che intimoriti hanno assecondato le loro richieste. Nessuno però ha visto le armi che sostenevano di avere con sé (foto Groppo)

le foto

Paura a Laives: esce di strada e finisce tra due guardrail

Spaventoso incidente ieri (23 ottobre) in tarda serata sulla statale nei pressi di Pineta di Laives, dove un'auto è uscita di strada ed è finita tra due guardrail. A causa del violento impatto una persona è rimasta incastrata nell'abitacolo ed è stato necessario liberarla con un kit idraulico. Il ferito è stato dapprima assistito dal personale di soccorso e successivamente trasportato all'ospedale. LE FOTO (Vvff)









Altre notizie

welfare

Piano sociale,  il Comune vuole cercare personale anche all’estero 

Le politiche per la terza età. Dopo due anni di analisi dei dati ed ascolto dei cittadini, il programma, che delinea le strategie per i prossimi 10 anni, arriva in giunta: più servizi a domicilio e più posti in struttura. Andriollo: la sfida? Importare operatori e offrire l’alloggio


antonella mattioli


Attualità