• Alberto Frioli Ossola Aldo Moser 38mo Giro del Trentino arrivo 4a tappa val Daone - Monte Bondone
  • Aldo Moser Ignazio Moser Moreno Moser Francesco Moser 35mo premio Internazionale Sport Civilta' 2011 (Photo by Dino Panato/Getty Images)
  • Ignazio Moser Francesco Moser Gianni Motta Aldo Moser Gilberto Simoni 24ma edizione La Francesco Moser
  • Piero Degodenz Maurizio Fondriest Francesco Moser Aldo Moser Festa del Ciclismo trentino 2016 al pala Rotari

Addio ad Aldo, il capostipite della dinastia Moser

E' scomparso e a 86 anni per complicazioni legate al Covid-19. Una vita nel ciclismo assieme a Francesco e agli altri fratelli: è stato professionista per venti lunghi anni (foto archivio). LEGGI L'ARTICOLO

Gallerie

LO SCONTRO

Termeno, incidente frontale con tre feriti

Incidente frontale tra due automobili questa mattina (30 novembre) a Termeno. Lo scontro si è verificato attorno alle 7.30 nei pressi della giardineria Psenner. Sul posto Croce Bianca, vigili del fuoco e carabinieri. Ad avere la peggio un 48enne, trasportato all'ospedale con gravi ferite. Una donna di 60 anni ha riportato ferite di media gravità, una 32enne, infine, se l'è cavata con qualche graffio (foto DLife)

Amazon: 500 milioni per premiare i dipendenti a Natale

(ANSA) - MILANO, 27 NOV - Amazon stanzia 500 milioni di dollari come gratifica natalizia per tutti i dipendenti della logistica a causa del "lavoro straordinario" a cui sono costretti quest'anno, in occasione delle festività, per via dell'emergenza Covid. "In Italia, i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1 dicembre al 31 dicembre, avranno diritto a un riconoscimento economico di 300 euro lordi, se impiegati a tempo pieno e un importo riproporzionato, se lavorano con contratti part-time" annuncia Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon. (ANSA).

Le feste e il covid

Bolzano accende le luminarie di Natale

Che Natale sarà quello del Covid? Molto dipenderà da noi e dalla voglia, comunque, di reagire. Il Comune di Bolzano (zona rossa) ha deciso di anticipare di una settimana l'accensione delle luminarie nei quartieri. Per portare un po' di luce in queste settimane buie, ma anche per invitare i bolzanini a decorare balconi e finestre con alberi illuminati, luci, lucette e addobbi. Per essere vicini, nonostante il distanziamento. Mandateci le vostre foto a bolzano@altoadige.it Foto Acero/Multari