Gallerie

immagini

Alluvione in Emilia-Romagna, i vigili del fuoco altoatesini un azione a Castrocaro Terme

La colonna di uomini e mezzi è arrivata ieri sera ed è già all'opera. Il mezzo giusto nel posto giusto al momento giusto: questa, secondo il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco è la sfida durante le operazioni. Si tratta quindi soprattutto di inviare macchinari in grado di essere utilizzati in maniera flessibile a seconda delle necessità (foto Vf volontari)

le foto

Romagna e Marche sott'acqua: città allagate, 900 evacuati, stop ai treni

Il maltempo non dà tregua a Emilia Romagna e Marche. Da ieri sera gran parte dell'Emilia-Romagna è in allerta rossa: mobilitata la protezione civile e attenzione massima sia per le piene dei fiumi, sia per le frane in Appennino. In tutto sono 901 le persone evacuate, quasi tutti a scopo precauzionale. Preoccupa anche lo stato del mare: spiagge vietate a Cervia e Ravenna e sospesa la circolazione dei treni. LE FOTO (Ansa)









Altre notizie

immagini

La cronoscalata decide il Giro: A Roglic penultima tappa e maglia rosa

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la penultima tappa del Giro d'Italia, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri, conquistando anche la maglia rosa di leader della classifica generale. Lo sloveno, oro olimpico della crono a Tokyo, oggi ha corso in 44'23" e preceduto di 40" il gallese Geraint Thomas, dal quale aveva un ritardo in classifica di 26" e al quale ha quindi tolto il simbolo del primato. Al terzo posto nella tappa di oggi, a 42", il portoghese Joao Almeida (foto Ansa)









Attualità