immagini

Dro, schianto fra auto e camion nella notte, feriti 5 giovani di ritorno dalla discoteca

E' accaduto lungo la strada statale della Gardesana occidentale, alle 3 e tre quarti, all'altezza del cavalcavia in località Santa Lucia. Alla guida della vettura un ventenne, illeso il 53enne conducente del mezzo pesante, che trasportava frutta (foto vigili del Fuoco Arco e Dro)







Gallerie

Cinema

Bolzano Film Festival, tutti i premiati della 36ma edizione: le foto

BOLZANO. Si è tenuta ieri sera alle 20 al cinema Capitol la premiazione della 36°edizione del Bolzano Film Festival, in cui 15 pellicole si sono contese il premio Euregio, il premio Speciale Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, il premio del pubblico, il premio del pubblico per la Idm Film commission, il premio per la miglior prestazione artistica e il premio al miglior film. Il festival non chiude i battenti e prosegue anche oggi, domenica 23 aprile, con numerosi talk e proiezioni (foto: Andreas Kemenater).

Sangalli, dal Def e dal dl Pnrr positive correzioni di rotta

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Il Pnrr è "un'opportunità che non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare, anche per contrastare le croniche criticità del nostro Paese" e "dal nuovo allegato infrastrutture al Def e dalla conversione in legge del nuovo Decreto Pnrr, emergono positive correzioni di rotta" dopo "alcuni errori ed eccessi". Lo afferma il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, al Forum Confcommercio. Sangalli parla di "correzioni che vanno nella direzione di un più equilibrato sviluppo di tutte le modalità di trasporto nel rispetto del principio di neutralità tecnologica". Sangalli aggiunge che "sempre nell'ottica di superare alcuni deficit competitivi, la delega fiscale in materia di tassazione dei prodotti energetici, dovrebbe puntare a ridurre i differenziali esistenti tra i livelli minimi di tassazione fissati in Europa e quelli concretamente praticati in Italia". "Vanno - per il presidente di Confcommercio - evitati ulteriori incrementi di tassazione e vanno confermate misure indispensabili per la competitività delle nostre imprese, quali il gasolio commerciale nell'autotrasporto e i regimi di esenzione nel trasporto marittimo". (ANSA).









Altre notizie

immagini

La cronoscalata decide il Giro: A Roglic penultima tappa e maglia rosa

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la penultima tappa del Giro d'Italia, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri, conquistando anche la maglia rosa di leader della classifica generale. Lo sloveno, oro olimpico della crono a Tokyo, oggi ha corso in 44'23" e preceduto di 40" il gallese Geraint Thomas, dal quale aveva un ritardo in classifica di 26" e al quale ha quindi tolto il simbolo del primato. Al terzo posto nella tappa di oggi, a 42", il portoghese Joao Almeida (foto Ansa)









Attualità