Gallerie

immagini

Prime miss dell'anno: in classifica anche la pallavolista professionista Viola Ruffo di Merano

A Sporminore la corona va a Daria Pratljaca di Borgo Valsugana, la parrucchiera-violinista. Seconda classificata Chiara Slijk di Arco, terza Alessia Pinamonti di Ville D’Anaunia, quarta Alessia Bottazzi di Bolzano, quinta Elisa Zandonai di Trambileno, sesta la pallavolista professionista Viola Ruffo di Merano (foto di Claudio Libera)

Landini, situazione sociale esplosiva, troppa precarietà

(ANSA) - TORINO, 06 GIU - "Siamo di fronte a una situazione sociale esplosiva. Non ci sono solo i salari bassi, ma un livello precarietà nel lavoro e nella vita che non c'è mai stato, una situazione di incertezza, insicurezza. In questi anni sono stati tagliati anche i soldi pubblici per garantire servizi sociali dal diritto alla salute alla scuola all'integrazione". Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a Torino. "Oggi è decisivo rimettere al centro il problema del lavoro, della lotta del precarietà. E' il momento di fare scelte, locali e nazionali, in questa direzione. La politica deve tornare a occuparsi dei bisogni materiali delle persone". (ANSA).

le foto

Frane e alberi spezzati: 60 interventi in poche ore per i pompieri

Oltre sessanta interventi in poche ore per i vigili del fuoco in Alto Adige. La perturbazione è arrivata in provincia alle 18 provocando diversi disagi soprattutto nei distretti di Alta Valle Isarco, Bolzano, Bassa Pusteria e Merano e dintorni. La maggioranza dei soccorsi è stata per rimozione ostacoli alla circolazione, taglio rami e piante pericolanti, smottamenti, frane e colate detritiche e allagamenti in cantine e garage. (foto vigili del fuoco)

IL CONCERTO

In 130mila per i 30 anni di musica di Ligabue: "Mi avete regalato una vita bellissima"

"Vi devo ringraziare non solo per quello che mi avete fatto vedere stasera, ma ho bisogno di ringraziarvi anche per quello che mi avete regalato in questi 30 e passa anni. Mi avete regalato una vita bellissima!". E' il messaggio che Luciano Ligabue ha postato su Facebook subito dopo la fine del concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia, davanti a 103mila persone, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera









Altre notizie









Attualità