Papa, nella Chiesa non contano numeri o sondaggi

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - Il Papa, nell'udienza generale, ha proseguito le catechesi sulla evangelizzazione e ha sottolineato che questa "si fa sempre in comunità e senza fare proselitismo". Papa Francesco ha poi definito "pericolosa la tentazione di seguire più facili vie pseudo-ecclesiali, di adottare la logica mondana dei numeri e dei sondaggi, di contare sulla forza delle nostre idee, dei programmi, delle strutture, delle 'relazioni che contano'". Il Pontefice ha anche ribadito che "l'amore di Dio non è per un gruppetto soltanto, è per tutti", "tutti, nessuno escluso". Infine ha detto che "l'evangelizzazione è un servizio: se una persona si dice evangelizzatore e si crede padrone non è un evangelizzatore, è un poveraccio". "Nella Giornata Internazionale della donna, penso a tutte le donne: le ringrazio per l'impegno a costruire una società più umana, mediante la loro capacità di cogliere la realtà con sguardo creativo e cuore tenero. Questo è un privilegio solo delle donne. Una benedizione particolare per tutte le donne presenti in piazza. Un applauso alle donne, se lo meritano". Lo ha detto il Papa al termine dell'udienza generale. (ANSA).





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda, in Trentino

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)









Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni



Attualità