Landini, situazione sociale esplosiva, troppa precarietà

(ANSA) - TORINO, 06 GIU - "Siamo di fronte a una situazione sociale esplosiva. Non ci sono solo i salari bassi, ma un livello precarietà nel lavoro e nella vita che non c'è mai stato, una situazione di incertezza, insicurezza. In questi anni sono stati tagliati anche i soldi pubblici per garantire servizi sociali dal diritto alla salute alla scuola all'integrazione". Lo ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a Torino. "Oggi è decisivo rimettere al centro il problema del lavoro, della lotta del precarietà. E' il momento di fare scelte, locali e nazionali, in questa direzione. La politica deve tornare a occuparsi dei bisogni materiali delle persone". (ANSA).





Gallerie

Emozioni e ricordi per gli anziani in visita alla caserma "Vittorio Veneto"

Emozione alla caserma “Vittorio Veneto” per la visita di anziani del Club della Visitazione e della Rsa “Melitta”, accolta dal comandante del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, il colonnello Clemente Casoria. Tra loro anche cinque ex militari di leva, come Alfio Di Vincenzo, 102 anni. Incontro con il reparto, messa e momento conviviale hanno segnato una giornata intensa organizzata dalla consigliera comunale Patrizia Daidone.

Tennis

Darderi vola in semifinale al torneo Atp 250 di Marrakech

ROMA. Luciano Darderi vola in semifinale al torneo "Grand Prix Hassan II", Atp 250 di Marrakech. L'italiano non scende neanche in campo per il ritiro del suo avversario Yannick Hanfmann che ha dato forfait prima del match. Darderi, campione in carica del seeding, giocherà la sua nona semifinale Atp in carriera con l'obiettivo di raggiungere la settima finale. Affronterà il francese Corentin Moutet (32) o l'argentino Marco Trungelliti (117). Numero 19 al mondo, Darderi ha vinto 17 delle ultime 19 partite giocate sulla terra battuta nel circuito Atp. In Marocco cercherà di ottenere la sua cinquantesima vittoria sulla terra battuta in carriera nel circuito Atp. In questa serie, le uniche sconfitte restano quelle contro i fratelli Cerundolo durante la "Gira" sudamericana di quest'anno: il 24enne nato in Argentina ma italiano ha perso contro Francisco in finale a Buenos Aires e Juan Manuel al primo turno a Rio de Janeiro.









Altre notizie

Società

Bolzano, i bambini: "più altalene, meno tablet

Sondaggio al parco Premstaller tra i piccoli e i genitori: chiesti scivoli e tappeti elastici.  L’iniziativa del Vke: prevale la voglia di socializzare con i giochi “di una volta” (In foto un piccolo "seggio" per il voto)


Alex Plack


Attualità