COPPIA SOCIAL-VIP

A Noto le nozze "Ferragnez": un sabato glamour

Da quella proposta di matrimonio, nel maggio 2017, nell'intimità dell'Arena di Verona, davanti a migliaia di persone, è trascorso poco più di un anno. Il rapper Fedez si inginocchiò nella più classica delle proposte di matrimonio, sorprendendo i suoi fans e soprattutto la sua compagna, la fashion blogger Chiara Ferragni, che si trovava seduta in prima fila. Da quel momento di classico nel loro matrimonio non c'è più stato nulla. A dettare il mood dell'evento più social dell'anno, si tratta di una coppia da 20 milioni di follower (e milioni di euro di fatturato), è stato l'invito recapitato ai circa 150 invitati: un cartoncino pop-up, le due sagome degli sposi all'interno di un paesaggio che richiama quello del Coachella, il festival musicale californiano celebre per le sue ispirazioni hippie. E Noto si trasformerà per alcuni giorni con fiori, glitter, tatuaggi, e look in California style. L'amministrazione comunale ha già autorizzato l'installazione di un mega gazebo nel parcheggio del campo sportivo per la realizzazione delle composizioni floreali. La fashion blogger Chiara Ferragni convolerà a nozze con Fedez sabato 1 settembre. Chiara e il piccolo Leone sono arrivati oggi pomeriggio alla Dimora delle Balze, il luogo scelto dalla coppia per celebrare il matrimonio e per il ricevimento. Una struttura ricettiva immersa nel verde, distante una ventina di chilometri da Noto. Fedez dovrebbe arrivare dopo domani in Sicilia. «The Ferragnez», così la coppia nell'invito cartaceo spedito agli ospiti, sta cercando di mantenere il massimo riserbo sulla cerimonia. Il cantante Mika ha pubblicato sul suo Instagram la foto dell'invito tridimensionale assicurando la sua partecipazione. Gli invitati stano arrivando, ma l'accoglienza ufficiale sarà venerdì sera, giorno 31, per la festa privata che si terrà a Palazzo Nicolaci, in pieno centro a Noto. Ed oggi sono comparsi i primi «accorgimenti»: un enorme pannello ha chiuso alla vista l'interno della Loggia del Mercato, parte posteriore del Palazzo Nicolaci. La polizia ha predisposto dei servizi di sicurezza straordinari, che saranno integrati dalla sicurezza della coppia. Aumentato il personale ed elaborato un piano con il coinvolgimento di tutte le forze di polizia, anche per i personaggi famosi che stanno per arrivare. Alcune strade saranno chiuse. La coppia continua a postare sui profili instagram foto che riguardano il matrimonio, ma a modo loro: parodie e prese in giro come le caricature stile minions o flintstones dei The Ferragnez. Fedez nasconde l'abito da sposo firmato da Donatella Versace facendo intravedere i gemelli. Poi finge di scrivere sul muro il nome Deborah e la Ferragni replica (sempre su Instagram) «Ti ammazzo». Ma è tutto un copione filmato per i follower.



Gallerie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

fotogalleria

Festa della Liberazione: al "Pippo" tante band, letture sulla Resistenza e gastronomia

Organizzato da Arci Bolzano e Anpi Alto Adige, l'evento culmine della rassegna culturale REsistenze, è un lungo pomeriggio di musica dal vivo con diverse band e momenti di riflessione. I giovani di Anpi Alto Adige hanno proposto letture sui temi della Resistenza, della libertà, della lotta partigiana e della lotta al fascismo. I partecipanti al progetto Promemoria_Auschwitz.eu hanno raccontato la loro esperienza di viaggio alla cittadinanza (foto DLife)

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Il rogo

Malga in fiamme nella notte a Saltria: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Durante la notte, alle ore 01.15 di oggi (sabato 20 aprile) i vigili del fuoco volontari dell'Alpe di Siusi sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto una malga a Saltria. I volontari sono riusciti a domare le fiamme, nessuna persona è rimasta ferita. Durante l'intervento sono stati supportati dai colleghi di Castelrotto e di Siusi (Foto: Landesfeuerwehrverband Südtirol, Federazione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige)

immagini

A fuoco la Borsa di Copenaghen: Danimarca sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Altre notizie



Attualità