CULTURA

Pasqua al museo, ecco le aperture altoatesine

  • Al Museion i "Dialoghi dell'arte", orario 10-18
  • Tutti in coda per Ötzi dalle 10 alle 18
  • Al Museo di scienze naturali c'è anche la caccia alle uova per i più piccoli
  • Ecco Castel Wolfsthurn, il museo della caccia e della pesca di Racines
  • Il Museo del vino di Caldaro apre i battenti proprio a Pasqua
  • Castel Firmiano visitabile dalle 10 alle 18
  • A Castel Juval porte aperte dalle 10 alle 16
  • Castel Tirolo aperto dalle 10 alle 17
  • Forte Fortezza: si apre alle 10 e si chiude alle 16
  • Apertura pomeridiana per il Museum Ladin di San Martino in Badia (15-19)
  • L'Ortles di Solda accoglie dalle 14 alle 18
  • Aperto anche il museo delle miniere di Ridanna
  • Ecco il Ripa di Brunico: orario di Pasqua 10-18
  • Il Touriseum di Merano sarà aperto dalle 9 alle 19

Tanti i musei aperti nella giornata di Pasqua in Alto Adige. Ecco quali strutture poter visitare domenica 1 aprile



Gallerie

Le immagini

Un successo Bolzanoinbici: la giornata di festa

Una giornata tutta dedicata agli appassionati delle due ruote a pedali: a Bolzano oggi, domenica 24 settembre, si è svolta l'edizione numero 27 di Bolzanoinbici (LA NOTIZIA). In tanti hanno preso alla manifestazione, non solo bolzanini. Genitori e bambini in sella alle loro bici e a fine giornata la premiazione sul piazzale delle feste al Talvera. Ecco le foto di Matteo Groppo.

immagini

Sardegna, turista compra aragosta in ristorante per liberarla in mare

Non riusciva a sopportare che quell'aragosta, contenuta nell'acquario del ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci e pronta per essere cucinata su richiesta di un avventore del rinomato locale sul lungomare della località gallurese, dovesse morire. E così una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare. L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera. Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare. "Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono", ha raccontato all'Ansa Antonio Fasolino. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto "eroico". La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista (foto Ansa)

immagini

Friday For Future, il grande ritorno: in piazza a Bolzano per sensibilizzare la politica

Una manifestazione aperta, quella di oggi, venerdì 15 settembre, iniziata in piazza Magnago. Lo sciopero dei Fridays For Future si svolge poche settimane prima delle elezioni provinciali, che avranno luogo il 22 ottobre 2023, e, secondo l’organizzazione «intende evidenziare quanto sia fondamentale mettere al centro del dibattito elettorale la crisi climatica (foto Kemenater / DLife)

Schianto

Incidente auto-camion a San Vigilio di Marebbe: nessun ferito grave, la macchina è andata distrutta

Questa mattina, poco dopo le 8, i vigili del fuoco di San Vigilio di Marebbe sono stati allertati per un incidente stradale che ha coinvolto un camion e un'autovettura. Fortunatamente nessuno è rimasto intrappolato nei mezzi e gli occupanti dell'auto hanno riportato solo lievi ferite, ma sono stati comunque portati all'ospedale di Brunico per accertamenti. Il conducente del camion non è rimasto ferito. L'auto è stata completamente danneggiata. Sul posto anche la Polizia di Brunico per gli accertamenti del caso.









Altre notizie









Attualità