Sci: Shiffrin vince libera St.Moritz davanti a Goggia

(ANSA) - ROMA, 09 DIC - La statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto la discesa libera di St.Moritz, battendo di una manciata di centesimi le azzurre Sofia Goggia, vincitrice ieri del SuperG sulla pista Corviglia, e Federica Brignone. Nella prima libera della stagione di cdm femminile dopo la cancellazione delle prove previste a Cervinia, la leader della classifica generale ha chiuso con il tempo di 1:28.84, staccando di soli 15 centesimi Goggia che a sua volta ha superato Brignone, partita col pettorale n.1, per soli due centesimi. Giù dal podio le austriache Cornelia Huetter (+0.28) e Miriam Puchner (0.39), quarta e quinta, e la tedesca Emma Aicher (+0.43), sesta. Tra le altre azzurre, dopo la discesa delle prime trenta Marta Bassino è al decimo posto (+0.69), Nicol Delago al ventesimo, Laura Pirovano al 24/o e Nadia Delago al 26/o. (ANSA).



Gallerie

il rogo

Maso in fiamme a Spinga, in val Pusteria: le immagini

Le immagini dell'incendio che stamattina è divampato in un maso a Spinga, all’ingresso della val Pusteria. La colonna di fumo che si è levata dalla struttura in fiamme era visibile da parecchi chilometri di distanza e vigili del fuoco hanno lanciato un allarme a tutti i paesi della valle, sopra i mille metri d'altezza, consigliando agli abitanti di chiudere le finestre a causa della densa nube. (foto vigili del fuoco Rio Pusteria)

Il personaggio

Isabella Pelà è la nonna del Trentino Alto Adige

Con i suoi 111 anni, compiuti il 26 luglio scorso, Isabella Pelà è oggi la persona più anziana del Trentino-Alto Adige. Isabella vive tra Castello Molina di Fiemme e Bolzano, insieme all'inseparabile nipote Alberto in compagnia del quale, in questi ultimi anni, ha viaggiato molto in giro per il mondo. Il suo traguardo la colloca anche all’ottavo posto tra le persone più longeve d’Italia. La signora Pelà raccoglie simbolicamente l’eredità di Giuseppina Zecchini che, scomparsa nelle scorse ore a Bolzano, era nata il 10 giugno 1914.

La nuova realtà

Bolzano incontra il nuovo Waltherpark: in migliaia all'inaugurazione

Oltre 80 negozi, il primo Esselunga in regione, il Mercato Centrale con 23 banchi gastronomici, una palestra, la boulder hall Salewa: sono state migliaia, stamattina, 16 ottobre, le persone che non hanno voluto mancare all'apertura ufficiale del Waltherpark. Dall'ideazione all'inaugurazione, un progetto lungo diciassette anni: oggi il taglio del nastro. (foto DLife/Sofia Di Blasi)

Le immagini

Esplosione durante lo sgombero di un casolare nel Veronese, i tre carabinieri morti

A perdere la vita il luogotenente Marco Piffari, il carabiniere scelto Davide Bernardello e il brigadiere Capo Valerio Daprà. "Un gesto assolutamente folle. I nostri carabinieri stavano guadagnando l'accesso all'abitazione e mentre salivano per le scale sono stati colpiti da questa fortissima esplosione causata dalla deflagrazione di una bombola di gas. Esplosione innescata proprio da uno dei soggetti che occupavano l'abitazione". Così il colonnello Claudio Papagno, comandante provinciale dei Carabinieri di Verona, descrive quanto accaduto la notte scorsa a Castel d'Azzano, dove una casa è stata fatta esplodere dai suoi inquilini con un bilancio di tre militari morti (foto Ansa)









Altre notizie



Attualità