LE FOTO

Zagabria onora maglia e ghiaccio, al Palaonda applausi ai croati sconfitti 11-0

Una serata surreale quella vissuta al Palaonda, che poco ha avuto che fare con una normale partita di hockey. Match già segnato in partenza, una valanga di tiri verso la porta del meraviglioso Vito Nikolic, portiere di Zagabria, che ha salvato il salvabile, incassando una marea di conclusioni e finendo stremato la sua serata, fino all'ingresso del 16enne Ivan Mikulic, che ha difeso la porta ospite negli ultimi dieci minuti. Una bella storia anche questa, rispetto alla deprimente realtà di una società allo sbando, costretta a giocare senza mezzi e con il solo obiettivo di onorare la stagione. Non poteva che finire con una vittoria per il Bolzano la sfida più scontata da quando i Foxes militano in Erste Bank Eishockey Liga. Gli ospiti ci hanno messo tanto impegno, hanno onorato la loro fatica e hanno provato a gestire le energie il più a lungo possibile. Con soli 12 giocatori a referto, compresi i due goalie, Zagabria ha provato a limitare i danni, fin quando è stato possibile. Il pubblico di fede Bolzano, anche in un'occasione come questa, ha saputo però farsi apprezzare. Applausi convinti ai pochissimi “superstiti” giunti da Zagabria, con tanto di striscione in croato da parte della curva (“I ragazzi coraggiosi non si arrendono”, citava il lenzuolo srotolato dal settore caldo del tifo biancorosso) a supporto di una compagine, per la quale il calvario è destinato a durare almeno fino al termine del Relegation Round (foto Matteo Groppo)



Gallerie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

fotogalleria

Festa della Liberazione: al "Pippo" tante band, letture sulla Resistenza e gastronomia

Organizzato da Arci Bolzano e Anpi Alto Adige, l'evento culmine della rassegna culturale REsistenze, è un lungo pomeriggio di musica dal vivo con diverse band e momenti di riflessione. I giovani di Anpi Alto Adige hanno proposto letture sui temi della Resistenza, della libertà, della lotta partigiana e della lotta al fascismo. I partecipanti al progetto Promemoria_Auschwitz.eu hanno raccontato la loro esperienza di viaggio alla cittadinanza (foto DLife)

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Il rogo

Malga in fiamme nella notte a Saltria: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Durante la notte, alle ore 01.15 di oggi (sabato 20 aprile) i vigili del fuoco volontari dell'Alpe di Siusi sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto una malga a Saltria. I volontari sono riusciti a domare le fiamme, nessuna persona è rimasta ferita. Durante l'intervento sono stati supportati dai colleghi di Castelrotto e di Siusi (Foto: Landesfeuerwehrverband Südtirol, Federazione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige)









Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi


Attualità