Da settembre '26 Alto Adige apripista nazionale. L'obbligo varrà per tutti, dalle primarie alle superiori, e il voto confluirà in Educazione alla Cittadinanza. Verranno introdotti nella didattica temi come consapevolezza di sé, empatia relazioni positive e decisioni responsabili