IL CONTEST

#autunnoinfiera 2018, ecco i 40 vincitori: vi aspettiamo in fiera

Verranno premiati questo pomeriggio, venerdì 23 novembre, in occasione del primo giorno di apertura della Fiera d’Autunno, gli autori e le autrici dei 40 scatti vincitori del contest Instagram #autunnoinfiera 2018, promosso dal nostro giornale con Fiera Bolzano. L'appuntamento è alle ore 17 sul palco eventi Biolife in corsia B08. Ci saranno omaggi e sorprese, un piccolo brindisi e un ospite misterioso, un grande amico dei lettori dell’Alto Adige che porterà buonumore e “gusto”. Ecco dunque i 40 vincitori dell’edizione 2018 di #Autunnoinfiera: @walterbz; @genny_click; @ueligoller; @simon_demez; @valer104; @_gioi_; @la_maky74; @_balassi_; @roterrucksack; @miriam.mistretta; @carla_samonati; @georgelucky1973; @cinzia0362; @brigrc; @bypalese; @annam.sandor; @simonefemiaphoto; @luca.dalla.vecchia; @emma_bove_18; @philippfranceschini; @francyxplanet; @beernbike; @paolopaciarotto; @lauranottoli; @volkerkannacher; @mattia_rizzi_photo; @franz.mosco; @doriano_brunel; @pe.terb; @alessiosteen; @luigi.cristofoletti; @ralfbrunel; @camillapizzini; @outdoors_of_lina; @cartephoto; @travelflaneur; @shelly16.11; @feinefotos; @diddiosele; @pablosax64.



Gallerie

Il Congresso

Il sostegno di Antonio Tajani alla Svp di Dieter Steger

Nella mattinata di oggi, sabato 4 maggio, si è svolto il Congresso della Südtiroler Volkspartei che ha ufficializzato l'elezione del nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer. Numerosi i politici regionali presenti. L'ospite più atteso però è stato il vicepremier Antonio Tajani, ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, che ha sostenuto pienamente la linea della Svp a guida Steger, specie in vista delle elezioni europee di inizio giugno

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

fotogalleria

Festa della Liberazione: al "Pippo" tante band, letture sulla Resistenza e gastronomia

Organizzato da Arci Bolzano e Anpi Alto Adige, l'evento culmine della rassegna culturale REsistenze, è un lungo pomeriggio di musica dal vivo con diverse band e momenti di riflessione. I giovani di Anpi Alto Adige hanno proposto letture sui temi della Resistenza, della libertà, della lotta partigiana e della lotta al fascismo. I partecipanti al progetto Promemoria_Auschwitz.eu hanno raccontato la loro esperienza di viaggio alla cittadinanza (foto DLife)

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Il rogo

Malga in fiamme nella notte a Saltria: l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco

Durante la notte, alle ore 01.15 di oggi (sabato 20 aprile) i vigili del fuoco volontari dell'Alpe di Siusi sono intervenuti per un incendio che ha coinvolto una malga a Saltria. I volontari sono riusciti a domare le fiamme, nessuna persona è rimasta ferita. Durante l'intervento sono stati supportati dai colleghi di Castelrotto e di Siusi (Foto: Landesfeuerwehrverband Südtirol, Federazione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige)









Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa


Attualità