Gli abitanti della nostra regione hanno impiegato 273 milioni di euro per le auto nuove (+8,5%), 629 per le usate (+11,3%) e 50 per i motocicli (+8,3%). Nel panorama dei beni per la casa è positivo l'andamento degli elettrodomestici (+7%, 176 milioni) e della telefonia (+0,8% a quota 113 milioni), mentre sono in lieve calo i consumi di mobili (-0,5%, 410 milioni) e di elettronica (-0,2%, 44 milioni)